martedì 2 ottobre 2007

...inserire titolo...

Che fastidio questa mania di dare dei titoli alle cose!
Non lo so il titolo, non è che tutto ha sempre un titolo preciso...
Penso che questa mia repulsione per i titoli al momento dipenda dal fatto che sto cercando di dare dei titoli carini ai diversi paragrafi della mia tesi.. lavoraccio difficile quasi quanto scriverla tutta!

e forse anche perchè l'unico titolo finora dato, vorrei cambiarlo! e cioè quello della tesi..."Ruoli e stereotipi della donna nella fiction: il caso Ugly Betty"...
Ho dovuto dare un titolo alla tesi prima ancora di scriverlo, perchè nello strano mondo universitario vogliono così...perchè quando ho portato i moduli per la domanda di laurea già dovevo sapere esattamente il titolo del mio lavoro...
E' una cosa abbastanza insensata no?
Il titolo di solito è l'ultima cosa che si scrive...quando già si sa tutto quello che c'è scritto, tutto quello di cui si parla, per scrivere il titolo migliore!

invece no... io, che in mente avevo solo una vaga idea di quello di cui avrei parlato (ma poteva benissimo prendere un'altra strada...) ho dovuto decidere il titolo quando avevo scritto solo due pagine della tesi! tesi che adesso di pagine ne ha 30! (o meglio... effettive sarebbero poi solo 18, ma con i margini e l'interlinea giusta sono quasi raddoppiate!!!)

Mi sono trovata così con un lavoro complessivamente approvabile - secondo me - ma con un titolo che sì, va bene, c'entra con l'argomento, ma se lo potessi dare adesso sarebbe probabilmente diverso!

Odio i titoli...si è capito?

Domani pomeriggio porto la mia tesi al prof...che la leggerà e al prossimo ricevimento mi dirà se va bene! tutti a tranquillizzarmi, "vedrai che va benissimo" e anche "ma no, dai! è solo una formalità! al prof va sempre bene"....certo...come no! non dimentichiamo che è lo stesso prof che a una mia amica ha detto che non andava tanto bene e di rimandare la laurea!
se capita a me...bè mi sa che non potrà più dirlo a nessuno!!! =P
ok..senza esagerare..però è normale che sia un po' in ansia no?

Magari mi agito troppo, mi faccio prendere dal panico per cose inutili, ma sono emotiva, che ci devo fare?
Mi sveglio con il cervello che si mette in funzione e mille pensieri in testa...vado a dormire e ci metto più del previsto, perchè il cervello non la vuole smettere di lavorare e continuano ad accavallarsi i pensieri più disparati...
Domani vado dal prof, e deve andargli bene!

E se dovessi dare un titolo a questa giornata?
bè...sono solo le 10:40...aspettiamo che arrivi alla fine.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

oh ma ai quei folletti che hai in testa dagli una bella botta!!! :P
Non si può mica stare così... no no!!! e cmq io sono sicuro che andrà bene... non può andare che bene!!! L'hai fatta TU la tesi... :) :)

Ti amo

Bettina ha detto...

nooo poveri folletti!! eh bè sono i miei momenti di "crisi" lo sai..
grazie amore mio =)