E anche il 2007 sta finendo!
Tempo di bilanci!!!
E' stato un bell'anno devo dire! Un sacco di esperienze nuove, momenti indimenticabili... ho visto sogni realizzarsi e tanti altri andarsi a chiudere nel cassetto in attesa di tempi migliori!
Mi sento bene con me stessa, soddisfatta di quello che ho fatto, delle persone con cui ho trascorso gli ultimi 365 giorni, di quello che mi sono portata dietro e di quello che invece ho lasciato andare..
Inutile fare qui un riepilogo di quello che è stato: io lo so cosa ho fatto, di cosa andare fiera e di cosa magari no!
E per il 2008? non so cosa aspettarmi effettivamente...
Mi basta continuare così, inseguendo quello che voglio e quello in cui credo.
Continuando ad essere IO, sempre.
Mi basta continuare così =)
BUON ANNO A TUTTI, perchè sia un anno magico e piendo di sorprese e sogni realizzati!
E se non lo saranno...basta che ci siano!
lunedì 31 dicembre 2007
Tempo di bilanci!
domenica 23 dicembre 2007
Dopodomani è NaTaLeEeEeE!!!
Eh sì, ormai anche quest'anno è arrivato!
Forse più in fretta del solito...o forse sono io che quest'anno vado più in fretta del solito!
E così, in men che non si dica, mi sono ritrovata a una sola settimana di distanza dal Natale con ancora mille miliardi di cose da fare!
Le lezioni fuori città, gli impegni per il mercatino e quel po' di vita sociale che ho cercato di mantenere mi hanno presa così tanto che mi sono trovata a dover comprare praticamente tutti i regali nel giro di pochi giorni, integrandomi con quella massa di persone che sembrano impazzire in questo periodo correndo freneticamente da una parte all'altra della città alla disperata ricerca di qualcosa di adatto!
E adesso decine di sacchetti e sacchettini dalle forme e dai colori più assortiti si ritrova accatastato in un angolo della mia stanza....più che in un angolo, diciamo che metà della camera è invasa da regali ancora tutti da incartare!
Quindi ecco il programma della giornata:
- pranzo
- finisco di assemblare i vari pezzi delle mie creazioncine da regalare (cercando di non lasciarci le impronte digitali grazie all'attack...)
- impacchetto...
... vado a dormire =P
No non è vero, devo pulire la stanza...dare una mano alla mamma col presepe...
insomma di cose da fare ne ho!
Ed è meglio così,almeno tengo la testolina occupata e non penso al mio amore che se ne va in uno dei periodi più magici dell'anno! prrrr cattivo =P
martedì 18 dicembre 2007
Weekend intenso
Sì, l'ultimo weekend è stato decisamente intenso e pieno di cose da fare!
Già da venerdì avevo capito che non mi sarei riposata granchè....pomeriggio di shopping natalizio alla disperata ricerca di regali, e devo ancora finire di comprarne...che ne stia facendo troppi?
Sabato è stato presentato il libo "senza chiudere gli occhi"....che emozione sentirsi chiamare AUTRICE, anche se sono solo poche pagine quelle con le mie parole...ma è qualcosa di unico! Vederle pubblicate, sapere di essere stata scelta tra tanti perchè comparissero anche le emozioni che io ho cercato di trasmettere mettendo nero su bianco quello che mi passava per la testa...
e sapere anche che grazie a quel libro, a tutti quelli che ne compreranno una copia, alcuni bambini saranno aiutati, vaccinati, e magari potranno così continuare a sognare un po'...
E poi sotto Natale è tutto un po' più magico!
e domenica...Domenica ho fatto il mio secondo mercatino! il primo da sola..
All'inizio doveva saltare tutto, nevicava pure un po' e non mi andava di prendere freddo inutilmente...poi il mio amore mi ha convinta (grazie!!!) - per fortuna - e sono andata! Improvvisando una tovaglia e degli espositori con le cose trovate in casa (visto che la mia socia era a Molinella...e le cose utili le aveva lei =P ).
E devo dire che ho fatto decisamente bene ad andare!
Perchè è stato divertente! ho guadagnato bene - ho conosciuto ragazze simpatiche (quelle del banchetto accanto)...e bè, insomma, mi sono lanciata da sola in quest'avventura!
Per fortuna non del tutto da sola, visto che Danilo non mi ha abbandonata nemmeno un secondo...e poi gli amici che sono passati a trovarci! Grazie a tutti!
Per le immagini della giornata
venerdì 14 dicembre 2007
SENZA CHIUDERE GLI OCCHI
"Senza chiudere gli occhi" è una raccolta di racconti scritti da ragazzi e ragazze di tutta Italia.
Ho partecipato anche io!!!
...parla di sogni...
E potrà servire per realizzare dei sogni! I sogni dei bambini africani che saranno aiutati..e che magari potranno avere l'occasione di sognare di più!
Perchè ogni 5 libri venduti, l'Amref avrà la possibilità di vaccinare un bambino (per la poliomelite, il morbillo, la pertosse, il tetano, la tubercolosi e l'epatite B)!
Vi rimando a questo sito per avere più informazioni sul progetto e sull'Associazione Oltre i Portici.
Sabato 15 c'è la presentazione del libro al Centro Lame!
domenica 9 dicembre 2007
Resoconto dal primo mercatino
e il primo mercatino è andato!
è stata proprio una bella esperienza e mi ha fatto capire anche un po' di più cosa piace alla gente... e anche quanto la gente possa comunque essere un po' tirchia! se i prezzi non sono bassi bassi bassi è difficile che uno si convinca del tutto dell'acquisto!
Per non parlare di chi passa e nemmeno guarda...in fin dei conti un'occhiatina che ti costa??
...Poi però...quando qualcuno si ferma, osserva con interessa, si lascia sfuggire un commento positivo, un "ma che carino"..."oooohhhh che belle cose che fate"...
Bè la sensazione è sicuramente bellissima! é una bella soddisfazione sìsì!!
Comunque, è andata bene! ho guadagnato anche qualcosina per fare i regalini di Natale..eheh =P
e domenica 16 secondo mercatino!!!
se il tempo permette (questo implica che non dovrebbe piovere o nevicare...) sarò all'Hobby&Legno di Villanova di Castenaso!
giovedì 6 dicembre 2007
Mercatinoooo
Il gran giorno è arrivato!! Domenica 9 dicembre, a Molinella, insieme alla gentilissima (per la disponibilitààà) e simpaticissima Tamara...MERCATINO!!
Non vedo l'ora! anche se per avere qualcosa da vendere sto creando anche la notte =P
(dal momento che FORSE....ogni tanto...DOVREI anche studiare.....soprattutto quando so che manca meno di una settimana alla presentazione in aula di un lavoro lunghetto...)
....correzione del 7 dicembre, ore 20:14
I MERCAITNI SARANNO DUEEEE!!!
La seconda data sarà il 16 dicembre, all'Hobby&Legno!!
Mercatino di Natale all'aperto..freddissimo...MA NE VALE LA PENA!
Quindi ancora sotto con le creazioni!!
lunedì 19 novembre 2007
DOTTORESSA!!
E' fatta! dalle 9 e mezza circa di giovedì 15 novembre sono ufficialmente Dottoressa in Scienze della Comunicazione!
Sono emozioni difficili da descrivere...gioia, assoluta felicità, una sensazione di leggerezza che ti fa sentire così bene..come se niente in quel momento potesse fare del male!
Anche un po' di paura, per il futuro che verrà...le scelte da fare...
Ma felicità, quella tanta TANTISSIMA!
E la cosa più bella è aver accanto in un momento così importante e significativo le persone a cui più tengo di più in assoluto!
La mia famiglia...che mi è sempre accanto e su cui so di poter contare in ogni momento!
Il mio amore stupendo, che mi ha sopportata nei vari (frequenti) momenti di crisi e panico...E che mi rende felice ogni giorno di più!
I miei amici di sempre, che sono riusciti a mettere in rima i momenti più salienti della mia vita....perchè mi conoscono davvero bene! e mi sono stati vicino! e so che ci sono, anche se un po' le strade della vita ci dividono...loro ci sono!
Tra questi anche chi è venuto da lontano per condividere con me queste giornate!
E le mie amiche TuttiFrutti! perchè è anche merito loro se sono arrivata fin qui! perchè mi hanno accettata per quella che sono, e mi hanno regalato la loro amicizia senza chiedere nulla in cambio!
E...bè se continuo così mi commuovo!
Ho la sindrome della lacrima facile =P
E la nostalgia sta già arrivando...
Un'era è finita! E si porta via anche delle persone che diffilmente rivedrò...Ma mi ha dato tanto!
Mi ha fatto crescere, mi ha fatto incontrare persone fantastiche, mi ha fatto imparare cose nuove, non tutte per forza importanti... =P
Mi ha fatto credere un po' di più nelle altre persone, e anche in me stessa!
Perchè ho raggiunto uno dei miei obiettivi intanto, ce l'ho fatta!!!
giovedì 8 novembre 2007
Troppe emozioni!!
E' fatta!! martedì 6 novembre, intorno alle 15 e tre quarti, stavo discutendo la mia tesi davanti a 3 semiotici, convinta che mi avrebbero fatto chissà quali domande assurde, tesa, nervosa, gambe tremolanti e cuore a mille all'ora!
E invece, una domandia e via, complimenti e ...ECCELLENTE!!
Emozione unica, mai provata!
Senso immediato di leggerezza, felicità! Voglia di urlare, abbracciare tutti, saltare, gridare!
Che bello!
E che bello aver avuto accanto a me alcune tra le persone più importanti della mia vita, per condividere insieme uno dei momenti più magici che abbia mai vissuto!
La mia mamma, il mio amore stupendo e le mie amiche più care, le migliori!! (e Paolina, non fa niente se sei arrivata in ritardo, eri comunque lì con me!!!!)
La parte difficile è andata...adesso aspetto giovedì, non vedo l'ora! la Proclamazione!
l'ultimo atto di questa fantastica avventura che è stata l'università!
le foto, gli abbracci, i sorrisi, le lacrime...sìsì ci saranno anche quelle ne sono sicura...anche le mie!
Perchè se già mi commuovo a leggere le bellissime e-mail che mi sono arrivate negli ultimi giorni, piene di ricordi e di emozioni....come faccio giovedì?
martedì 6 novembre 2007
NIENTE PAURA
Stamattina sveglia anche troppo presto. O meglio, la sveglia non suonava, ma il mio organismo non ne voleva sapere di continuare a dormire.
Dalle 6 e mezza per due ore mi sono rigirata nel letto col cuore che batteva a una velocità a me sconosciuta, e finalmente ho deciso di alzarmi.
Doccia e cremina rilassante della Bottega Verde, con la speranza che davvero avesse un qualche effetto sulla tensione che vive in me in questo momento.
Accendo la televisione, Mtv - che magari un po' di musica mi distrae - ed eccolo lì, il nuovo singolo di Ligabue! "Niente paura"
Sembrava la cantasse direttamente per me.
Niente paura.
Niente paura.
Sì certo...
alcune frasi mi sono rimaste in testa...
niente paura
niente paura
ci pensa la vita mi han detto così
niente paura
niente paura
si vede la luna perfino da qua
[...]
e anche le stelle cadono
alcune sia fuori che dentro
per un desiderio che espirmi
te ne rimangono fuori altri 100
[...]
Bella bella.
Bravo come sempre.
E per un po' in effetti mi sono distratta, mi sono fermata ad ascoltare le parole di questa nuova canzone, le ho lasciate entrare dentro di me, nella mia testa.
E per un attimo non ho pensato a cosa succederà tra circa 5 ore!
E poi...me lo dice anche il Liga di non avere paura!
venerdì 2 novembre 2007
...Momento malinconico...
Eh già.
Ormai sono arrivata alla fine di questa avventura che è stata la triennale all'università!
Il tempo è volato, davvero troppo in fretta. E già mi manca!
Mi mancano le giornate al dipartimento (a volte intere giornate...), mi mancano le chiacchiere - anzi che seguire le lezioni - con le persone fantastiche che ho conosciuto! Mi mancano un migliaio di altre cose... come la panchina dove ci trovavamo sempre prima che si autodistruggesse...e che poi non hanno più cambiato finchè non ce ne siamo andate noi!
Perchè anche se continuo a studiare...non sarà mai più la stessa cosa!
Sono diverse le persone (e comunque un gruppo "tutti frutti - come le caramelle - come il nostro non esisterà mai mai mai più!!), è diverso l'ambiente...è diverso un po' tutto!
Tra meno di due settimane sarò dottoressa (superato il rischio di svenimento iniziale quando ho saputo le date...almeno manca poco!)!! tra meno di una settimana discuterò la tesi..
Le cinque o sei personalità che vivono dentro la mia testa al momento non riescono a mettersi d'accordo, e dare ascolto a tutte è faticosissimo!
un giorno sono felice...mancano pochi giorni e poi è tutto finito!
un giorno - no macchè, un minuto! - dopo sono tesissima, cuore che batte a mille, ansia e paura...e se non so rispondere, e se non capisco quello che il prof chiede (e se chiede qualcosa o sta affermando soltanto...). non è mica ingiustificata come paura! chi lo conosce sa cosa intendo...
un giorno non vedo l'ora! l'adrenalina del momento, l'emozione!
e subito dopo penso che è una follia...che io odio parlare in pubblico, davanti a gente che si finge interessata!!!
Poi per forza sono stanca!
Dai, manca poco...poi è tutto finito!
...e un po' mi dispiace!
mercoledì 17 ottobre 2007
Dott.ssa!
Oggi a casa mia è arrivata una busta indirizzata a me...chiamandomi Dott.ssa!
DOTTORESSA! Vabbè...lasciamo stare il fatto che ancora non lo sono, non è importante =P
Mi suona in modo un po' strano "dottoressa Elisabetta"... mah!
Teoricamente tra un mesetto questo sarà vero comunque...Oggi ho lasciato (di nuovo!) la tesi al prof, che tra una settimana (ovviamente mercoledì - ma questa volta al ricevimento mi sono iscritta!) me la restituirà con le ultime (speriamo!) correzioni, pronta per la stesura finale e la stampa in copisteria!
E pronta per essere discussa...aiuto!
Lunedì c'è la proclamazione di alcune amiche! beate voi che già avete finito!! =P
E io? bè...va un po' meglio oggi, diciamo così.
magari le mio giornate di sclero stanno finendo? magari una volta che la tesi sarà corretta io smetterò di essere così tesa?
è solo quello il mio problema?
ora come ora vorrei urlare come nel dipinto di Munch..carina no?
lunedì 15 ottobre 2007
Uff..
Cos'è questa sensazione?
sono stanca (nel senso che ho proprio sonno!)
e sono anche stanca di star dietro alla tesi solo perchè al prof non va bene tutto tutto quello che ho scritto! ma tanto, visto che il massimo dei punti non me lo daranno mai, perchè non posso lasciare le cose così come sono? qual è il suo problema con la mia analisi di Ugly Betty? a me piace così, non so che aggiungere...
ho mille pensieri per la testa, e non faccio altro che arrabbiarmi, ma perchè?
perchè non posso prendere le cose con tranquillità inveve che prendermela sempre?
Non ti ho detto niente...non mi va di discutere, però...
però niente! basta, adesso la smetto!
sabato 13 ottobre 2007
Swapppp!
Finalmente ho partecipato al mio primo swap!
mi è arrivato l'altra sera da Diavolessa (Deborah) ed ecco qua cosa c'era dentro:
purtroppo la foto non rende bene l'idea...
comunque il contenuto è:
-panetto di fimo giallo fluo
-phone strap perlinoso
-perline colorate
-perline swaroskini viola
-monachelle,coprinodo,spaziatori
-orecchini natalizi doblue-face
non vedo l'ora che sia Natale per mettermi quegli orecchini stupendissimi!!
mercoledì 3 ottobre 2007
quelle scimmiete coi tamburi
La Chiaretta sa di cosa sto parlando =P
Il viaggio in treno di ieri - destinazione Reggio Emilia - è stato estenuante, con un continuo rumore dentro la testa, come se qualcuno stesse palleggiando col mio cervello!
ho pensato subito a delle simpatiche scimmiette urlatrici con tanto di tamburelli che si divertivano a correre nella mia testa...Non so perchè mi sono tornate in mente proprio ora, forse perchè sono stanca, forse perchè prenderei a tamburellate io la testa di qualcuno in questo momento...sì proprio lui, la mia croce in questi ulrimi giorni, colui che non riesce a capire il concetto di "dal...al... non posso"...quella stessa persona che adesso ha la mia tesi sulla scrivania (spero non se la scordi in giro da qualche parte) e che nei prossimi giorni mi farà sapere come va...
- ti prego ti prego ti prego va tutto bene vero??? -
Ok tutto no. Già lo so perchè mi ha detto che ho sbagliato a fare le citazioni dai libri....ma dirlo prima come vanno fatte è chiedere troppo?
ibidem...ivi...una serie di parole varie a caso da inserire, insieme ai numeri di pagina, ogni volta che parlo di un autore e di quello che ha detto! sarà divertente, sìsì, in questi giorni mettermi alla ricerca delle frasi perdute tra mille e mille pagine...ehhhh vabbè! un altro sforzettino e poi - forse - è finita! yuppi!!!
in compenso, adesso sono alle prese con le montature per gli orecchini che faccio in fimo...chiodini a T: come devo usarvi??
ma soprattutto, vi chiamate così o sto cercando di capire il funzionamento di qualcosa di cui non so nemmeno il nome?
Ma intanto, ho trovato il primo acquirente per le mie piccole creazioni!!!
evviva!
mi metterò all'opera domani stesso (o almeno spero)...
...adesso no, c'è House!
martedì 2 ottobre 2007
...inserire titolo...
Che fastidio questa mania di dare dei titoli alle cose!
Non lo so il titolo, non è che tutto ha sempre un titolo preciso...
Penso che questa mia repulsione per i titoli al momento dipenda dal fatto che sto cercando di dare dei titoli carini ai diversi paragrafi della mia tesi.. lavoraccio difficile quasi quanto scriverla tutta!
e forse anche perchè l'unico titolo finora dato, vorrei cambiarlo! e cioè quello della tesi..."Ruoli e stereotipi della donna nella fiction: il caso Ugly Betty"...
Ho dovuto dare un titolo alla tesi prima ancora di scriverlo, perchè nello strano mondo universitario vogliono così...perchè quando ho portato i moduli per la domanda di laurea già dovevo sapere esattamente il titolo del mio lavoro...
E' una cosa abbastanza insensata no?
Il titolo di solito è l'ultima cosa che si scrive...quando già si sa tutto quello che c'è scritto, tutto quello di cui si parla, per scrivere il titolo migliore!
invece no... io, che in mente avevo solo una vaga idea di quello di cui avrei parlato (ma poteva benissimo prendere un'altra strada...) ho dovuto decidere il titolo quando avevo scritto solo due pagine della tesi! tesi che adesso di pagine ne ha 30! (o meglio... effettive sarebbero poi solo 18, ma con i margini e l'interlinea giusta sono quasi raddoppiate!!!)
Mi sono trovata così con un lavoro complessivamente approvabile - secondo me - ma con un titolo che sì, va bene, c'entra con l'argomento, ma se lo potessi dare adesso sarebbe probabilmente diverso!
Odio i titoli...si è capito?
Domani pomeriggio porto la mia tesi al prof...che la leggerà e al prossimo ricevimento mi dirà se va bene! tutti a tranquillizzarmi, "vedrai che va benissimo" e anche "ma no, dai! è solo una formalità! al prof va sempre bene"....certo...come no! non dimentichiamo che è lo stesso prof che a una mia amica ha detto che non andava tanto bene e di rimandare la laurea!
se capita a me...bè mi sa che non potrà più dirlo a nessuno!!! =P
ok..senza esagerare..però è normale che sia un po' in ansia no?
Magari mi agito troppo, mi faccio prendere dal panico per cose inutili, ma sono emotiva, che ci devo fare?
Mi sveglio con il cervello che si mette in funzione e mille pensieri in testa...vado a dormire e ci metto più del previsto, perchè il cervello non la vuole smettere di lavorare e continuano ad accavallarsi i pensieri più disparati...
Domani vado dal prof, e deve andargli bene!
E se dovessi dare un titolo a questa giornata?
bè...sono solo le 10:40...aspettiamo che arrivi alla fine.
lunedì 24 settembre 2007
La mia vita da pendolare ha inizio!
E' andata, la prima giornata di lezioni della nuova specialistica in Comunicazione Pubblicitaria e Istituzionale è andata!
Bellissima l'università, e intendo proprio nel senso di stabile! bellissimo il parco fuori dalla facoltà!
ma visto che non bastano queste cose un po' troppo "superificiali" - diciamo così - per decidere del mio futuro, mi baso anche sui corsi seguiti!Tralasciando l'ultima ora, che non so assolutamente di cosa il prof ci abbia parlato (già di informatica me ne intendo poco e niente...se poi ci aggiungiamo la stanchezza per esseremi alzata presto e correre a prendere il treno....) però la mattinata è stata proprio interessante (tolto lo stupore per l'aula con addirittura 16 posti di capienza) e sono sempre più convinta di potermi trovare bene a seguire questo corso per i prossimi due anni! =)
E incrociamo le dita!
E così, i miei due anni (spero solo due!) da pendolare...sono iniziati!
sabato 22 settembre 2007
martedì 18 settembre 2007
Generazione anni '80 (anno più, anno meno)
Quanti ricordi leggendo queste righe..
...un vero e nostalgico spaccato della generazione piu' massacrata dalla societa'... alla quale sono fiera di appartenere!
Sicuramente diranno che eravamo bambini noiosi, ma eravamo felici. E' banale? Forse.
Ma non levateci i ricordi. Lo scopo di questa missiva e' rendere giustizia ad una generazione,
quella dei nati intorno al 1980 (anno piu', anno meno).
Quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto
e che pagheranno la propria fino ai 60 anni.
Noi non abbiamo fatto
non abbiamo vissuto gli anni di piombo, ne' abbiamo votato il referendum per l'aborto
e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90.
Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali,
mentre ne sappiamo di politica piu' di quanto credono e piu' di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.
Babbo Natale non sempre ci portava cio' che chiedevamo, pero' ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora,che abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi si' che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.
Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, ed allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento o ad aver visto i cartoni animati a colori.
Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta;
la nostra prima tuta e' stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.
Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween, quando ancora si veniva bocciati, siamo stati gli ultimi a fare
Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione).
Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorati di Georgie o dei suoi fratelli, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena ed imparato la mitologia greca con Pollon.
Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.
Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co. e quelli per cui non gli costa niente licenziarci. Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico.
Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale;
siamo stati le piu' giovani vittime di Cernobyl.
Quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.);
abbiamo gridato NO NATO, fuori le basi dall'Italia, senza sapere molto bene cosa significasse, per poi capirlo di colpo un 11 di settembre.
Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man sul commodore 64, odiamo Bill Gates e credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero.
Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in.
Siamo la generazione che ando' al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill.
Quelli cresciuti riempiendo di ninnoli
Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.
Bevevamo il Billy e mangiavamo le Smarties e le Big Bubble, ma neanche le HubbaBubba erano male;
al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero come resto.
Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi giocare..."), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, i Masters, Supercar, A-Team, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimi' Ayuara,l'Incredibile Hulk, Carletto il principe dei mostri, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamu', Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapa', i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore.
La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme.
La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82 ma ha pianto al terzo scudetto della Roma ed e' tornata in piazza per la coppa del mondo 2006.
L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni.
Guardandoci indietro e' difficile credere che siamo ancora vivi:
viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag;
facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista.
Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino.
Andavamo in bicicletta senza casco ne' protezioni per le ginocchia o i gomiti.
Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale.
Non c'erano i cellulari.
Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!!
Magiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite uno era grasso e fine.
Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si e' mai infettato.
Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.
Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround,cellulari,
computer e Internet, pero' ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto.
bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non imbottigliata, che bevono anche i cani!
Abbiamo avuto liberta', fallimenti, successi e responsabilita' ed abbiamo imparato a crescere con tutto ciò.
Mi sa che...
Mi sa che è meglio se creo un blog/sito solo per quello che pasticcio col cernit/fimo...altrimenti qua non si parla d'altro!
Ma fino al giorno in cui questo succederà...ecco qualche altra novità! diciamo che mi sto piano piano evolvendo, o almeno sto anche cambiando soggetti! (-sì...più o meno!!-)
martedì 11 settembre 2007
Pomeriggio creativo
Dopo un'intera mattinata passata a lavorare per la mia tesi, che finalmente comincia a prendere forma, ho dedicato il pomeriggio al mio nuovo hobby!
Mettendo un attimino da parte la modestia...è bello vedere i miglioramenti! =P
almeno in un'ora adesso riesco a fare qualcosa di più che un solo folletto....
Ma ecco qui le foto di quello che è uscito ieri sera dal fornetto:
Poi...
Mi sono buttata anche sugli ACCHIAPPASOGNI...che mi piacciono un sacco!! (non i miei, quelli che vorrei comprare ogni volta che mi capitano davanti agli occhi)
Ma sono ancora da finire, quindi le foto arriveranno solo a lavoro ultimato...
giovedì 6 settembre 2007
Ancora Fatine - ancora Folletti
Finalmente ho un fornetto tutto mio per cuocere le cosine fatte con fimo e cernit...almeno il forno di casa potrà riacquistare l'odore tipico di un forno, quel misto di dolci e ragù che da luglio (cioè da quando mi sono messa a lavorare il cernit) aveva perso - in cambio di un odore di plastica bruciacchiata che con le torte non stava molto bene...
Ecco un po' di foto di quello che ho fatto:
...e una che rimescola chissà quale pozione nel suo pentolone
e in occasione dei 20 mesi con Danilo...i Folletti Innamorati!
venerdì 31 agosto 2007
Momenti perlinosi
Ieri sera faceva troppo caldo ed era troppo umido per pensare di accendere il forno e creare qualcosa con il cernit!
così ho tirato fuori le perline con cui giocavo quando ero piccola e mi sono cimentata in qualcosa di nuovo!
- Back home -
Bè, io ho lo stesso taglio di capelli che avevo prima di partire, sono solo un po' più lunghi...e le idee...niente di nuovo, forse un po' di confusione in più!
La tesi ancora non l'ho iniziata (e a proposito di idee: se arrivassero in fretta non sarebbe male!!) e ancora non ho deciso quale specialistica fare tra le due che mi interessano.
Giornalismo e cultura editoriale o Comunicazione pubblicitaria e istituzionale?
e se trovassi qualcuno che decide per me?? =)
Il fatto è che solo io posso sapere cosa è meglio per me e quindi prendere la decisione giusta....ma se nemmeno io lo so ancora cosa è giusto per me?
Per fortuna ho ancora un po' di tempo per valutare bene e decidere!...
Ma ora... vacanze!!! come sono andate? che ho fatto?
Raccontare tutto diventerebbe lungo e probabilmente noioso per chi legge!
E anche scegliere qualche foto tra le oltre 900 che ho fatto sarebbe riduttivo!
C'è solo da dire che Barcellona è fantastica, proprio come immaginavo - o addirittura meglio di quello che pensavo! Me ne sono innamorata, ci tornerei anche oggi stesso!
Abbiamo visto di tutto, e in particolare - come immaginavo da quando le ho viste sui libri di storia dell'arte alle superiori - ho trovato stupende tutte le opere di Gaudì!
Ma anche il porto e le sue luci la sera...
Il movimento caotico delle persone tra i banchetti della Rambla...
Tutti gli animali dello zoo (sì, siamo stati anche allo zoo!)
Lo stadio Camp Nou! Una vera sorpresa, anche per me che non impazzisco per il calcio!
Il nostro albergo non era a Barcellona e così alcune giornate le abbiamo passate a Calella, carinissima città della Costa Brava a circa 50 km da Barcellona: mare limpido, spiaggia grandissima, il faro che sovrastava la costa... Volevamo andarci, al faro, peccato che fossimo sempre troppo stanchi dopo le giornate a Barcellona per camminare in salita fino là!
Dopo un paio di giorni a casa di lavaggio e stiraggio folle, io e il mio amore siamo subito ripartiti per il Camping Stork, in Abruzzo! Venti giorni di mare - e per fortuna poca pioggia!
Abbiamo giocato a tennis e imparato qualche passo di Salsa e Bachata..Sono anche arrivata in semifinale al torneo di ping pong!!!
Insomma, estate fantastica!
lunedì 6 agosto 2007
- di passaggio -
Solo poche righe al rientro dalla Spagna...
Mi sono divertita tantissimo, è stata la vacanza più bella che potessi immaginare!!!
Oggi pomeriggio riprendo il treno per andare in campeggio col mio amore fino al 26 di agosto: 20 giorni di mare, sole.... e studio....eh sì mi tocca, la tesi purtroppo non si scriverà da sola e quindi devo darmi da fare se voglio laurearmi nella seconda sessione, c'è quella montagna di fotocopie da smaltire!
A fine agosto arriveranno anche le foto di Barcellona (stando attenta a non intasare lo spazio del mio blog mettendone troppe...)!
Buone vacanze a tutti!
lunedì 23 luglio 2007
Weekend rigenerante
Ed eccomi di ritorno dopo 3 giorni di mare...bè, mare, se così possiamo chiamare l'acqua salata che bagna la costa di Riccione - dove la mia famiglia alloggia per il mese di luglio.
Anche se devo ammettere che quest'anno era più pulita del solito...
Devo proprio dire che mi ci voleva! Non mi sono esattamente riposata - la sveglia di mia sorella suonava ad orari improponibili e i miei fratellini non mi lasciavano un momento di tregua - ma almeno ho lavato via lo stress degli ultimi giorni: tra fotocopie, biblioteche, casa da mandare avanti essendo qui da sola (cucina, lava, stira, spazza... una piccola massaia!), ero sempre più nervosa (e lo possono confermare tutte le persone che mi hanno vista ultimamente...)!
E poi...che bello camminare sulla sabbia fresca di notte...
giovedì 19 luglio 2007
Ho voglia di....MARE
Bene bene...domani mattina io e il mio amore partiamo per raggiungere la mia famigliola, che da qualche settimana a questa parte soggiorna in quel di Riccione.
Non che sia la mia meta preferita per le vacanze: non sono un tipo da discoteca, quindi la riviera non mi attira moltissimo, però 3 giorni di "riposo" mi servono proprio!!!
Sono state giornate luuuunghe e faticose, sempre in giro per i libri che mi serviranno per la tesi, e anche i miei poveri piedini stanno reclamando infradito e sabbia per riprendersi...
Che poi, con tutta questa stanchezza che si accumula (la notte non mi aiuta, con questo caldo non si dormono esattamente sonni tranquilli) divento anche insopportabile per chi mi sta intorno...e mi da anche fastidio praticamente tutto quello che mi sta intorno!
Insomma, anche se i miei fratellini hanno già programmato partite di ping-pong e biliardino (ma tanto al biliardino li straccio!!!), questo weekend mi sarà sicuramente utile a riprendermi, in vista di un'altra settimana luuuunga e faticosa farcita di biblioteche, fotocopie, autobus... Probabilmente farò un salto anche a Parma a valutare una mia possibile iscrizione alla specialistica in Giornalismo e cultura editoriale!
E poi - f i n a l m e n t e - venerdì 27 io e il mio amore andiamo in Spagna!!!
Il mare della Costa Brava (Calella per la precisione) e vita da turisti a Barcellona, dove metterò alla prova i 2 Giga della memoria della mia macchina fotografica!
E adesso...vado a preparare il borsone per il weekend!
domenica 15 luglio 2007
Le mie ultime fatiche
Una volta iniziato....faccio fatica a smettere!!! No, non bevo, non fumo e non mi drogo (sono fin troppo salutista!!) =P
Parlo dei folletti...mi diverto troppo a dare sfogo alla mia creatività in questo modo! Fino a qualche giorno fa non pensavo nemmeno di averla, la creatività...
Eppure i miei folletti mi piacciono, sìsì!
Ecco gli ultimi usciti dal forno
Questi sono il Folletto della Prima colazione e il suo amico Biscottino...gli unici a cui ho fatto le orecchie, anche se con scarsi risultati....ecco perchè gli altri due non le hanno!!
Questi invece sono un altro Folletto dei fiori (anche se il fiore è lì lì per cadere) e Folletto studioso (mi sa che studia più lui di me in questi giorni....). Pende un po' all'indietro, ma quello è il peso della cultura.....
E se stasera mi annoio....chissà che non mi inventi qualcos'altro!
TEST sui Telefilm
Arriva in libreria "I telefilm a test", un intero libro con domande su telefilm da metà dagli anni '70 agli anni '90...un modo per metterci alla prova e intanto rivivere serie che hanno fatto la storia.
Non sono abbastanza "grande" per conoscere bene i telefilm di quel periodo, ma trovo l'idea molto originale: un tuffo nel ricordi del passato, un tuffo nelle emozioni che possono aver provato tutti quelli che hanno visto i telefilm approdare in Italia, ma non solo!
I Telefilm a test - Igor Vazzaz
Fonte: loschermo.it
giovedì 12 luglio 2007
..e non mi resta, che allacciare un paio d'ali alla mia testa...
Ohhh mi piace quando le giornate cominciano bene!!!
mi sono svegliata con in testa le parole della canzone scelta per il titolo di questo post (per chi non la conoscesse è "La finestra" dei Negramaro) e particolarmente di buon umore, così ho deciso di prendermi una mattina di relax prima di cominciare a pensare alla tesi e mi sono dedicata a "creare" qualcosa con il cernit, la pasta modellabile che ho comprato settimane fa senza aver mai il tempo d i provare a fare qualcosa...e sono abbastanza soddisfatta del risultato, se si pensa che era la prima volta che mi ci mettevo...
Questo è il Folletto dei fiori, un povero folletto senza orecchie (erano troppo difficili da fare al momento...) che regge una margherita più grande di lui, pensate che fatica!!
Questo è un povero maialino non proprio carino...ma è tanto bello dentro =)
Il mio buon umore dipende anche dal fatto che da qualche giorno sono collaboratrice di un sito tutto dedicato al fantastico mondo dei telefilm!! così posso mettere insieme due delle cose che mi piacciono di più: i telefilm (appunto) e scrivere!!
E in ultimo, ma non per questo meno importante...ho dato l'ultimo esame!!! c'è da sperare solo che sia andato bene....
mercoledì 4 luglio 2007
..stavo mettendo lo zucchero in frigo..
Ecco, direi che questo dice tutto della confusione che regna nella mia testa in questi giorni...
dopo essermi preparata un caffè (peraltro nemmeno tanto buono...) stavo rimettendo il barattolo dello zucchero nel frigorifero anzi che nel suo mobiletto...bene bene brava Betta!
no comment...
avete presente l' "Urlo" di Munch??....ecco, quella è stata la mia reazione quando ho contato i giorni effettivi che mi separano da quella data...
...no, oggi non è proprio giornata!
domenica 1 luglio 2007
...ieri - oggi - domani...
Finalmente riesco a scrivere qualcosa!
Ho creato questo blog di cui sono tanto contenta e ancora non avevo postato nulla....
Mi piacerebbe poter dire che passo le mie giornate a rilassarmi sotto il sole...
Ma purtroppo non è così, non ancora almeno!
Sto preparando l'ultimo esame, sto pensando alla tesi, sto cercando di decidere cosa farò una volta arrivata a prendere il tanto atteso titolo di Dottoressa in Scienze della comunicazione!!!
un po' troppe cose a cui pensare e ogni tanto lo stress rischia di prendere il sopravvento, ma una buona dose di ottimismo mi calma....e se nemmeno questo funziona, allora smetto di pensarci!
E' difficile smettere di pensare al futuro a breve termine (che in un modo o nell'altro implica poi anche quello a lungo termine....)
Comunque!
un nuovo blog, dove scrivere quello che voglio, quando voglio - o quando posso, ormai i due concetti coincidono....
il nome che ho deciso di dare a questo diario/agenda (o qualsiasi altra cosa diventerà) viene dal libro di Fabio Volo "Un posto nel mondo" (che mi accusino di plagio???), libro secondo me fantastico!
246 pagine di emozioni, risate, lacrime, amore, viaggi...da leggere!
mercoledì 27 giugno 2007
- Under Construction -
Al momento sto preparando un esame parecchio tosto e di tempo di scrivere me ne avanza davvero poco...