lunedì 23 luglio 2007

Weekend rigenerante

Ed eccomi di ritorno dopo 3 giorni di mare...bè, mare, se così possiamo chiamare l'acqua salata che bagna la costa di Riccione - dove la mia famiglia alloggia per il mese di luglio.
Anche se devo ammettere che quest'anno era più pulita del solito...
Devo proprio dire che mi ci voleva! Non mi sono esattamente riposata - la sveglia di mia sorella suonava ad orari improponibili e i miei fratellini non mi lasciavano un momento di tregua - ma almeno ho lavato via lo stress degli ultimi giorni: tra fotocopie, biblioteche, casa da mandare avanti essendo qui da sola (cucina, lava, stira, spazza... una piccola massaia!), ero sempre più nervosa (e lo possono confermare tutte le persone che mi hanno vista ultimamente...)!

E poi...che bello camminare sulla sabbia fresca di notte...


giovedì 19 luglio 2007

Ho voglia di....MARE

Bene bene...domani mattina io e il mio amore partiamo per raggiungere la mia famigliola, che da qualche settimana a questa parte soggiorna in quel di Riccione.
Non che sia la mia meta preferita per le vacanze: non sono un tipo da discoteca, quindi la riviera non mi attira moltissimo, però 3 giorni di "riposo" mi servono proprio!!!
Sono state giornate luuuunghe e faticose, sempre in giro per i libri che mi serviranno per la tesi, e anche i miei poveri piedini stanno reclamando infradito e sabbia per riprendersi...
Che poi, con tutta questa stanchezza che si accumula (la notte non mi aiuta, con questo caldo non si dormono esattamente sonni tranquilli) divento anche insopportabile per chi mi sta intorno...e mi da anche fastidio praticamente tutto quello che mi sta intorno!

Insomma, anche se i miei fratellini hanno già programmato partite di ping-pong e biliardino (ma tanto al biliardino li straccio!!!), questo weekend mi sarà sicuramente utile a riprendermi, in vista di un'altra settimana luuuunga e faticosa farcita di biblioteche, fotocopie, autobus... Probabilmente farò un salto anche a Parma a valutare una mia possibile iscrizione alla specialistica in Giornalismo e cultura editoriale!

E poi - f i n a l m e n t e - venerdì 27 io e il mio amore andiamo in Spagna!!!
Il mare della Costa Brava (Calella per la precisione) e vita da turisti a Barcellona, dove metterò alla prova i 2 Giga della memoria della mia macchina fotografica!

E adesso...vado a preparare il borsone per il weekend!


-Arte-

Navigando in internet in uno dei rari momenti di relax mi sono imbattuta nelle opere di un certo Bansky, inglese, autore di graffiti molto particolari.
Tipo questo:

O anche questo:

Queste opere sono apparse per lo più a Londra.
Originali, no?

Sito ufficiale: Bansky

domenica 15 luglio 2007

Le mie ultime fatiche

Una volta iniziato....faccio fatica a smettere!!! No, non bevo, non fumo e non mi drogo (sono fin troppo salutista!!) =P
Parlo dei folletti...mi diverto troppo a dare sfogo alla mia creatività in questo modo! Fino a qualche giorno fa non pensavo nemmeno di averla, la creatività...
Eppure i miei folletti mi piacciono, sìsì!
Ecco gli ultimi usciti dal forno



Questi sono il Folletto della Prima colazione e il suo amico Biscottino...gli unici a cui ho fatto le orecchie, anche se con scarsi risultati....ecco perchè gli altri due non le hanno!!






Questi invece sono un altro Folletto dei fiori (anche se il fiore è lì lì per cadere) e Folletto studioso (mi sa che studia più lui di me in questi giorni....). Pende un po' all'indietro, ma quello è il peso della cultura.....





E se stasera mi annoio....chissà che non mi inventi qualcos'altro!

TEST sui Telefilm


Arriva in libreria "I telefilm a test", un intero libro con domande su telefilm da metà dagli anni '70 agli anni '90...un modo per metterci alla prova e intanto rivivere serie che hanno fatto la storia.
Non sono abbastanza "grande" per conoscere bene i telefilm di quel periodo, ma trovo l'idea molto originale: un tuffo nel ricordi del passato, un tuffo nelle emozioni che possono aver provato tutti quelli che hanno visto i telefilm approdare in Italia, ma non solo!


I Telefilm a test - Igor Vazzaz

Fonte: loschermo.it

giovedì 12 luglio 2007

..e non mi resta, che allacciare un paio d'ali alla mia testa...

Ohhh mi piace quando le giornate cominciano bene!!!

mi sono svegliata con in testa le parole della canzone scelta per il titolo di questo post (per chi non la conoscesse è "La finestra" dei Negramaro) e particolarmente di buon umore, così ho deciso di prendermi una mattina di relax prima di cominciare a pensare alla tesi e mi sono dedicata a "creare" qualcosa con il cernit, la pasta modellabile che ho comprato settimane fa senza aver mai il tempo d i provare a fare qualcosa...e sono abbastanza soddisfatta del risultato, se si pensa che era la prima volta che mi ci mettevo...


Questo è il Folletto dei fiori, un povero folletto senza orecchie (erano troppo difficili da fare al momento...) che regge una margherita più grande di lui, pensate che fatica!!


Questo è un povero maialino non proprio carino...ma è tanto bello dentro =)

Il mio buon umore dipende anche dal fatto che da qualche giorno sono collaboratrice di un sito tutto dedicato al fantastico mondo dei telefilm!! così posso mettere insieme due delle cose che mi piacciono di più: i telefilm (appunto) e scrivere!!

E in ultimo, ma non per questo meno importante...ho dato l'ultimo esame!!! c'è da sperare solo che sia andato bene....

mercoledì 4 luglio 2007

..stavo mettendo lo zucchero in frigo..

Ecco, direi che questo dice tutto della confusione che regna nella mia testa in questi giorni...
dopo essermi preparata un caffè (per
altro nemmeno tanto buono...) stavo rimettendo il barattolo dello zucchero nel frigorifero anzi che nel suo mobiletto...bene bene brava Betta!


no comment...

Stamattina ho realizzato che la mia ansia pre-laurea è completamente fondata.... so a grandissimissime linee l'argomento, devo ancora prendere libri - leggerli, capirli... - devo scrivere tutto - e dargli un'impostazione anche decente magari... - e consegnarla al mio relatore ai primi di settembre....
avete presente l' "Urlo" di Munch??....ecco, quella è stata la mia reazione quando ho contato i giorni effettivi che mi separano da quella data...


...no, oggi non è proprio giornata!




domenica 1 luglio 2007

...ieri - oggi - domani...

Finalmente riesco a scrivere qualcosa!
Ho creato questo blog di cui sono tanto contenta e ancora non avevo postato nulla....

Mi piacerebbe poter dire che passo le mie giornate a rilassarmi sotto il sole...
Ma purtroppo non è così, non ancora almeno!
Sto preparando l'ultimo esame, sto pensando alla tesi, sto cercando di decidere cosa farò una volta arrivata a prendere il tanto atteso titolo di Dottoressa in Scienze della comunicazione!!!
un po' troppe cose a cui pensare e ogni tanto lo stress rischia di prendere il sopravvento, ma una buona dose di ottimismo mi calma....e se nemmeno questo funziona, allora smetto di pensarci!

per un po'...
.........
non per molto in effetti....

E' difficile smettere di pensare al futuro a breve termine (che in un modo o nell'altro implica poi anche quello a lungo termine....)

Comunque!
un nuovo blog, dove scrivere quello che voglio, quando voglio - o quando posso, ormai i due concetti coincidono....

il nome che ho deciso di dare a questo diario/agenda (o qualsiasi altra cosa diventerà) viene dal libro di Fabio Volo "Un posto nel mondo" (che mi accusino di plagio???), libro secondo me fantastico!
246 pagine di emozioni, risate, lacrime, amore, viaggi...da leggere!